Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Casi di marketing internazionale
Casi di marketing internazionale

Casi di marketing internazionale


pubblicato da Giappichelli

Prezzo online:
28,00
Disponibile in 2-3 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
56 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura e Carta Docente

Il metodo dei casi, se opportunamente utilizzato, consente di stimolare capacità creative e di aggregazione soprattutto nell'ambito di un gruppo destrutturato, alimentando il confronto, favorendo la risoluzione dei conflitti e l'individuazione di soluzioni alternative ottimali. I cambiamenti nello scenario economico, sociale e culturale che stiamo tutt'ora vivendo portano ad una continua ridefinizione dello spazio competitivo e dei confini geografici che tradizionalmente definiscono i nostri paradigmi concettuali; le analisi di mercato per l'individuazione di nuovi spazi e nicchie non definite devono necessariamente essere ripensate secondo logiche di nuova sperimentazione. Ed è proprio nei processi di internazionalizzazione, opportunità oggi irrinunciabile per le imprese, che si avverte la necessità di rompere gli schemi precostituiti del passato e dare vita ad una sperimentazione continua di soluzioni e procedure innovative. Nei vari casi presentati, accanto a soluzioni più tradizionali vengono anche proposti spunti di riflessione per nuove modalità di approccio all'internazionalizzazione in cui le imprese oggi, sempre più, si trovano fortemente coinvolte grazie all'onda trascinatrice della globalizzazione.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite » Economia » Economia, commercio e finanza internazionale

Editore Giappichelli

Collana Studi e ricerche di economia aziendale

Formato Brossura

Pubblicato 01/01/2011

Pagine 294

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788834815731

Curatore V. Marino

1 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
0
3 star
0
2 star
0
1 star
0
Casi di marketing internazionale

-

voto 0 su 5

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima