Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

I marchi figurativi
I marchi figurativi

I marchi figurativi


pubblicato da Giuffrè

Prezzo online:
55,00
Disponibile in 8-10 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
110 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura e Carta Docente

Il volume costituisce uno strumento per orientarsi nel complesso mondo della confusione tra marchi. Dopo una prima parte di inquadramento sui principi generali, in cui viene descritta la disciplina dei marchi - dal sistema della registrazione sino ai profili di tutela - nella seconda parte vengono presentati alcuni dei casi più recenti e rilevanti oggetto delle decisioni dell'UIBM (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi), dell'UIPO (Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) e dei Tribunali italiani. La casistica è organizzata in base ai settori industriali di appartenenza (fashion & luxury; tech, media & entertainment; food & beverage; beauty, home care & pharma; automotive) e separa le fattispecie in cui è stata ravvisata una somiglianza tra marchi da quelle in cui i marchi sono stati ritenuti diversi, esaminando per ciascun caso la rappresentazione grafica delle coppie di marchi oggetto del giudizio di confondibilità, le motivazioni e la logica alla base della decisione.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite

Editore Giuffrè

Formato Brossura

Pubblicato 27/01/2025

Pagine 434

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788828864158

Curatore Gianluca De Cristofaro

1 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
0
3 star
0
2 star
0
1 star
0
I marchi figurativi

-

voto 0 su 5

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima