Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Il prezzo personalizzato. Il consumatore e le insidie del mercato digitale - Luca Antonio Caloiaro
Il prezzo personalizzato. Il consumatore e le insidie del mercato digitale - Luca Antonio Caloiaro

Il prezzo personalizzato. Il consumatore e le insidie del mercato digitale

Luca Antonio Caloiaro
pubblicato da Giappichelli

Prezzo online:
34,00
Disponibile in 2-3 giorni. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
68 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura e Carta Docente

Il prezzo personalizzato è un fenomeno già da tempo studiato dagli economisti nell'àmbito delle teorie di formazione del prezzo dei beni nei mercati non perfettamente concorrenziali ed, in particolare, nella teoria della discriminazione del prezzo. Con l'avvento del commercio digitale, il prezzo personalizzato entra nello scenario del giurista e diviene una locuzione normativa, impiegata nel novellato art. 49, comma 1, lett. e-bis), cod. cons. In questo studio si cercherà di offrire un primo inquadramento sistematico del tema, segnalando sin d'ora le direttive fondamentali di rilevanza giuridica che esso pare assumere: l'atto discriminante e l'attività di discriminazione.

1 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
0
3 star
0
2 star
0
1 star
0
Il prezzo personalizzato. Il consumatore e le insidie del mercato digitale

-

voto 0 su 5

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima