Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Marketing intelligence per le aziende e le istituzioni
Marketing intelligence per le aziende e le istituzioni

Marketing intelligence per le aziende e le istituzioni


pubblicato da Isedi

Prezzo online:
23,75
25,00
-5 %
25,00
Disponibile in 1-2 settimane. la disponibilità è espressa in giorni lavorativi e fa riferimento ad un singolo pezzo
48 punti carta PAYBACK
Prodotto acquistabile con Carte Cultura e Carta Docente
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp
Condividi
facebook tweet linkedin whatsapp

Le evoluzioni del marketing strategico, dal marketing database al CRM, hanno un fondamento sempre maggiore nell'analisi del cliente. Marketing Intelligence è l'insieme delle strategie, degli strumenti e delle applicazioni che supportano le aziende per migliorare le relazioni con la propria customer base, definire il posizionamento ottimale per l'acquisizione dei prospect, concepire offerte e prodotti/servizi congeniali verso le aspettative della domanda. La disponibilità di dati (e di sistemi informativi) provenienti dalla gestione dell'operatività (acquisti, fatturazione...) e dai canali di contatto (call center, web, rete diretta...) consente alle aziende di riorganizzare i processi in un'ottica customercentrica e di pianificare le iniziative commerciali basandosi sul supporto decisionale generato da strumenti di intelligence quali il reporting, il data mining, il geomarketing e il campaign management. Marketing Intelligence è oggi il focus delle direzioni marketing e operations di tutte le aziende modernamente strutturate, e i benefici ottenibili inducono una spiccata reattività dell'intero panorama delle organizzazioni nella trasposizione dei concetti applicati al Cliente verso i soggetti Utenti o Supplier. Nella trattazione si fa spesso riferimento al valore che altri ambiti aziendali e soprattutto istituzioni ed enti possono trarre dalle applicazioni di marketing intelligence (ad esempio, il Citizen Relationship Management).

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite

Editore Isedi

Formato Brossura

Pubblicato 01/03/2007

Pagine 320

Lingua Italiano

Isbn o codice id 9788880083238

1 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
0
3 star
0
2 star
0
1 star
0
Marketing intelligence per le aziende e le istituzioni

-

voto 0 su 5

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima