Non importa quanto un sito Web sia graficamente accattivante o quanto i contenuti siano interessanti, se non centra il proprio bersaglio - quello cioè di raggiungere nel modo più efficace e pervasivo il pubblico a cui fa riferimento - voi come progettisti avrete fallito. Nella seconda edizione di "Web Design Bulletproof", l'autore e progettista Web Dan Cederholm delinea una serie di strategie basate sulla totale aderenza agli standard Web messi a punto dal W3C e che tengono conto della varietà di modalità di visualizzazione dei siti di cui gli utenti fanno uso. In ogni capitolo vengono presi in esame i problemi che derivano da approcci non-bulletproof (quelli basati sulle tradizionali tecniche HTML visuale), evidenziandone i limiti. Poi, gli stessi progetti, vengono ricostruiti utilizzando XHTML e i Cascading Style Sheet (CSS), in modo da evitare la produzione di codice superfluo e prolisso a favore di markup e CSS snelli e veloci da caricare, in modo tale da permetterne l'accesso a tutte le tipologie di utenti, piattaforme e browser. Nell'ultimo capitolo, infine, l'autore assembla tutti i componenti analizzati nei capitoli precedenti per arrivare ad un template completo. La nuova edizione del testo è stata aggiornata per supportare anche la versione 7 di Microsoft Internet Explorer.
Anonimo -