Mondadori Store

Trova Mondadori Store

Benvenuto
Accedi o registrati

lista preferiti

Per utilizzare la funzione prodotti desiderati devi accedere o registrarti

Vai al carrello
 prodotti nel carrello

Totale  articoli

0,00 € IVA Inclusa

Wellness marketing - Aurelio Gisco - Fabio Ancarani
Wellness marketing - Aurelio Gisco - Fabio Ancarani

Wellness marketing

Aurelio Gisco - Fabio Ancarani
pubblicato da Egea

Prezzo online:
13,99

Un nuovo mercato del benessere si sta formando dalla convergenza tra settori diversi: functional food, healthcare, pharma, dentale, fi tness. Lo studio dentistico tradizionale evolve verso il modello a catena delle Çcliniche del sorriso. La farmacia tradizionale lascia spazio a veri e propri retailer con ampi spazi espositivi, merchandising sofi sticato e un vasto assortimento allinterno del quale i farmaci da prescrizione sono solo una delle tipologie in vendita. Le aziende del settore healthcare si spostano progressivamente dalla semplice fabbricazione di macchinari alla produzione e commercializzazione anche verso i pazienti finali di device miniaturizzati e digitali, come gli eco-cardiografi di ultima generazione, simili a smartphone. E ancora: se medici di base e dentisti usano apparecchiature diagnostiche una volta dominio esclusivo di cliniche e ospedali e talvolta le acquistano online tramite portali dedicati, le imprese farmaceutiche soffrono la concorrenza di aziende cosmetiche e operanti nel settore del food, che con cibi e prodotti funzionali dallo yogurt anticolesterolo a quello che rinforza le ossa, passando per gli integratori alimentari sostituiscono, per patologie e malattie non gravi, alcune categorie di farmaci. Mentre palestre e SPA da un lato e cliniche dallaltro vengono ad assomigliarsi sempre pi: le prime offrono trattamenti estetici e curativi, le seconde trattamenti di benessere. Nasce cos un nuovo ambito competitivo che richiede competenze specifiche: il Wellness Marketing, in cui orientamento al cliente e al mercato devono integrarsi con competenze tecnologiche indispensabili per il successo, e in cui occorrono strategie specifiche e attivit di marketing mirate. Qual allora lidentikit dellimpresa vincente nel mercato del Wellness Marketing? Il volume offre risposte concrete, da un lato definendo con chiarezza concetto e confini del Wellness Marketing, dallaltro approfondendo, attraverso casi reali, le issue emergenti, per fornire al management del settore risposte strategiche e indicazioni sulle attivit indispensabili per il successo.

Dettagli down

Generi Economia Diritto e Lavoro » Marketing, Pubblicità e Vendite » Marketing e vendite , Salute Benessere Self Help » Alimentazione e Diete

Editore Egea

Formato Ebook con Adobe DRM

Pubblicato 28/10/2013

Lingua Italiano

EAN-13 9788823875920

1 recensioni dei lettori  media voto 0  su  5
Scrivi una recensione
5 star
0
4 star
0
3 star
0
2 star
0
1 star
0
Wellness marketing

-

voto 0 su 5

Accedi o Registrati  per aggiungere una recensione

usa questo box per dare una valutazione all'articolo: leggi le linee guida
torna su Torna in cima